Andar per fiabe: domenica a Fano lo spettacolo “Balloon adventures” di Collettivo Clown

0
34

FANO – Domenica 11 gennaio alle ore 17 al Teatro Della Fortuna di Fano l’appuntamento di Andar per fiabe – rassegna per grandi e piccoli organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dall’AMAT, in collaborazione con il Comune di Fano, con il sostengo del MiC e della Regione Marche  è con Balloon adventures di Collettivo Clown, spettacolo vincitore del Premio assegnato da Stockholm Fringe Festival.

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?

Uno spettacolo di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante. Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica. Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere? Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio “alla stessa ragione del viaggio, viaggiare”.

Collettivo Clown è stata compagnia finalista Inbox Verde 2023 con menzione della giuria di qualità, presieduta da Mario Bianchi, per Balloon adventures sottolineando “la capacità dei due clown di creare anche sul palco con onestà e coerenza attraverso dei semplici palloncini un immaginario multiforme riconoscibile in cui i bambini si immergono con entusiasmo”.

Per informazioni: biglietteria del teatro 0721 800750, AMAT e biglietterie circuito vivaticket.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here