Ancona, furti in 7 negozi per una sfida su TikTok: fermati quattro giovani

0
23

ANCONA – La Polizia di Stato ferma quattro giovani italiani, poco più che maggiorenni, responsabili del furto di numerosi prodotti in diverse attività commerciali della città.

L’intervento avviene nella giornata di ieri, quando gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Ancona, su segnalazione della Sala Operativa, si recano presso una profumeria nei pressi di Piazza D’Armi. A richiedere l’intervento è la responsabile del negozio, dopo che le sue collaboratrici bloccano tre ragazze e un ragazzo intenti a uscire con prodotti non pagati nascosti in alcune buste.

I giovani, scoperti, aprono le buste mostrando la merce sottratta. Al momento del controllo, gli agenti accertano che nelle borse ci sono articoli provenienti anche da altri esercizi commerciali.

I ragazzi ammettono di aver rubato altri prodotti nel corso della giornata, spinti da una challenge su TikTok, una sfida social che invita i partecipanti a compiere furti in diversi negozi, filmando le proprie azioni e pubblicandole online.

La merce recuperata ha un valore complessivo di diverse centinaia di euro ed è riconducibile ad almeno sette attività commerciali cittadine, tra cui una libreria, due negozi di articoli vari, un negozio di cosmetici, uno di abbigliamento e due punti vendita per la cura della persona e della casa.

La Polizia di Stato, da sempre attenta al mondo giovanile, invita i ragazzi a non lasciarsi coinvolgere in sfide social pericolose, che possono avere gravi conseguenze legali e personali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here