Nella mattinata del 10 dicembre 2025, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, nell’ambito della costante attività volta alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a perquisizione personale e locale un trentenne italiano, rinvenendo in suo possesso oltre 10 grammi tra cocaina e hashish.
Il giovane, dapprima è stato raggiunto dagli agenti nel luogo di lavoro e qui sottoposto ad un primo controllo di polizia, successivamente è stato condotto nell’abitazione della sua compagna, diversa da quella di residenza, dove i poliziotti hanno rinvenuto circa 7 grammi di cocaina e 5 di hashish. Oltre allo stupefacente, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica, hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della droga nonché nr. 4 pericolosi ordigni esplosivi di tipo artigianale (bombe carta) del peso di circa un etto e mezzo ciascuno, considerati clandestini ed illegali, in quanto privi di classificazione e di cui è vietata la fabbricazione, la detenzione ed il porto, detenuti illegalmente dal giovane indagato senza alcuna autorizzazione, in violazione della Legge che disciplina il controllo delle armi e del materiale esplodente.
Esplosivi e droga sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria in ordine ai reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplosivo. Inoltre, durante l’attività di polizia, sia il giovane che la sua compagna, hanno opposto resistenza agli operatori minacciandoli di ritorsioni e di morte. Per questo, entrambi, sono stati denunciati anche per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni per aver ferito un poliziotto ad una mano.













