TERRE ROVERESCHE – Un viaggio intimo e profondo nelle vite, nei pensieri e nelle città – Londra e San Francisco- che hanno ispirato la musica di due grandi interpreti del genere rock-blues moderno. Stiamo parlando di Amy Winehouse e Janis Joplin. Due giovani donne accomunate da un triste destino -la prematura scomparsa a soli 27 anni- dopo un’esistenza fatta di eccessi, incomprensioni e solitudine, dove solo la musica rappresentava il sollievo ed insieme la “voce” disperata e graffiante, unica in tutti i sensi, che potesse esprimere la sofferenza interiore ma anche la sensibilità di due artiste contemporanee, capite e celebrate solo dopo la loro morte.
“Janis Joplin & Amy Winhouse – acoustic tribute” è il primo dei tre appuntamenti all’interno dell’ottava edizione di “Impronte Femminili”- rassegna di Arte e Cultura per le Pari Opportunità e i Diritti, che vedranno partecipe anche il comune di Terre Roveresche.
Attraverso la voce meravigliosa di Clarissa Vichi, accompagnata da Paolo Sorci alla chitarra e da Luca Luzi alle percussioni, insieme ai testi curati da Ilaria Triggiani, si assisterà ad una performance musicale ed emozionale di grande impatto e di struggente bellezza. Lo spettacolo avrà luogo domenica 18 maggio, alle ore 18,00, presso l’auditorium Santa Caterina di Orciano. Prenotazioni 338 8612459 – Info improntefemminili.it