Amalfitano in concerto giovedì alla Rocca Malatestiana di Fano

0
10

FANO – Dopo il grande successo dei  “Tre Allegri ragazzi morti” alla Rocca Malatestina di Fano, nell’ambito della rassegna Musicology Live, giovedì 17 luglio, alle ore 21.15, è in programma il concerto di AMALFITANO  “Azzurrissimo tour”, con:

Gabriele Mencacci Amalfitano: voce e chitarra
Guglielmo Senatore: batteria
ristiana Della Vecchia: tastiere

Gabriele Mencacci in arte Amalfitano laureato in filosofia e in storia delle religioni alla Sapienza, è  un cantautore che mescola ironia  e che si appropria della migliore storia della musica leggera italiana, ma che fa dell’anima rock and roll la sua missione di vita. È un canto sincero urlato alla luna, tra feste mediterranee dall’anima punk, l’estate italiana col sole che spacca i muri, e le notti perdute nei piano bar, dove tutto ruota intorno all’amore. Dopo il due album con i Joe Victor, ha lanciato il suo progetto solista in italiano, caratterizzato da testi ricercati e atmosfere mediterranee. Il suo secondo album, “Tienimi la mano, diva!”, prodotto da Ivan Rossi e Francesco Bianconi, è uscito nel 2023. Una …rilevazione!

La Stagione estiva alla Rocca Malatestiana è organizzata da  RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della Schnell Spa. Biglietti On line su Liveticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here