Alla Pineta di Ponte Metauro la Festa diocesana degli Incontri dei Ragazzi dell’Azione Cattolica

0
48

FANO – Torna a Fano la Festa diocesana degli Incontri dei Ragazzi dell’Azione Cattolica. Sabato 17 maggio, alla Pineta di Madonna Ponte, circa quattrocento ragazzi provenienti dall’intera diocesi daranno vita ad un pomeriggio di giochi e festa per una tappa del cammino che li vede protagonisti nelle diverse parrocchie. 

L’ambientazione dell’anno è stato il cinema e lo slogan della festa CIAK SI GIRA richiama i vari generi in cui i ragazzi si dovranno cimentare per mostrare il frut to del loro impegno, per confrontarsi con altri coetanei e scoprire altre realtà. Come nel cinema si comunica e si racconta con diversi generi, qualcosa di sé e della propria visione della realtà attraverso vicende, personaggi e luoghi, senza lasciare nulla al caso, così con delle attività-gioco tutti dovranno raccontare le loro scoperte su Gesù e la loro originale e unica storia.  

Il pomeriggio sarà caratterizzato da attività in piccoli gruppi dislocate nella pi neta, momenti di animazione, merenda e preghiera insieme.  

Oltre ai ragazzi da varie parrocchie di Fano, arriveranno alcuni pullman da Per gola, San Lorenzo, e altri paesi della diocesi.  

La manifestazione con il patrocinio del comune di Fano, sarà l’Assessore Loretta Manocchi a portare il suo saluto. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here