Serata amara per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, sconfitta nettamente in trasferta dalla Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio (25-21, 25-23, 25-12). Dopo due set combattuti, le tigri sono crollate nel terzo parziale lasciando campo libero a un’avversaria precisa e determinata.
La cronaca del match
Nel primo set la partita è equilibrata: Busto prova a scappare (8-5), ma la Megabox reagisce e si porta sul 14-12 grazie a un muro di Giovannini. L’equilibrio regge fino al 16 pari, poi un blackout biancoverde regala alle padrone di casa un break di 5-0. Il set si chiude 25-21 con il muro di Eckl su Ungureanu.
Anche il secondo parziale resta incerto: la Uyba resta avanti di misura, ma Vallefoglia trova la parità con Thokbuom e un ace di Carletti. È però un fuoco di paglia: Obossa (19 punti totali) e Torcolacci firmano i punti decisivi e Busto allunga sul 2-0 (25-23).
Nel terzo set non c’è storia: le lombarde partono forte (11-4), spinte al servizio da Eckl e Obossa. Coach Pistola prova tutte le soluzioni, inserendo anche Stoyanova per Bici, ma il parziale scivola via rapidamente. La Uyba chiude 25-12 conquistando tre punti pesanti.















