Aset, Bacchiocchi (Pd): “Fusione, è questa la sola parola d’ordine sulla quale lavorare”

0
976

FANO – “Fusione: non ci può essere un futuro diverso per Aset Spa e Aset Holding. Su questo tema il Pd di Fano è fermamente convinto che si tratti di un’operazione perfettamente sostenibile, necessaria e a questo punto urgente.
Di riflessioni, tutte di natura strategico-politica, ne sono state fatte a decine nel corso degli anni e a questo dibattito ha partecipato anche il Pd.
Ora è arrivato il momento delle scelte e del rispetto di una linea progettuale chiara riguardo il futuro delle due Aset, che abbiamo concordato a suo tempo con i partner di maggioranza.
In attesa di valutare il lavoro dell’advisor, a cui ci rivolgiamo perché si concluda velocemente e bene, diciamo che ogni altro opzione societaria risulta assolutamente incomprensibile, soprattutto pensando all’azienda snella, moderna e solida che nascerebbe grazie alla fusione.
Tra le possibilità di forme societarie, in questi giorni è emersa anche la possibilità di una società aggregata, che si traduce con due aziende che mantengono in qualche modo la propria autonomia: ma questa è un’idea oramai superata, anche in netto contrasto con le indicazioni impartite dal governo Renzi e dalla prossima riforma della pubblica amministrazione, che chiede di accorpare e fondere le società partecipate e non di moltiplicarle.
Ma, al di là di ciò che imporrà la legge, la fusione è soprattutto un’operazione di buon senso, di buona amministrazione e di semplificazione.
Fusione, dunque: è questa la sola parola d’ordine sulla quale lavorare, perché i cittadini – e solo loro – possano riscuotere i crescenti vantaggi di questa operazione, in termini di alleggerimento delle bollette e di investimenti infrastrutturali.
E sulla fusione, il Pd moltiplicherà l’impegno per monitorare che questo avvenga nel più breve tempo possibile, opponendosi a ogni tentativo diverso da questo processo, che risulta essere assolutamente percorribile, visto che Aset Spa e Aset Holding sono due aziende pubbliche solide e forti.
Siamo altresì convinti che la società che nascerà dalla fusione, sarà una sola Aset con tutte la carte in regola per stare a pieno titolo sul mercato”.

Alberto Bacchiocchi
Capogruppo Partito Democratico Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here