FdI Fano cresce di oltre 13 punti, Dini: “Premiata la serietà del nostro lavoro”

0
62

FANO – “Fratelli d’Italia Fano esprime grande soddisfazione per la riconferma del Presidente Francesco Acquaroli, a cui vanno i nostri complimenti e i nostri auguri di buon lavoro. Un risultato, che dimostra come i cittadini  marchigiani abbiano riconosciuto la serietà, la coerenza e l’impegno costante che hanno caratterizzato  l’azione di governo del centrodestra, che si conferma alla guida della regione con un distacco importante sul  diretto avversario di centrosinistra Matteo Ricci.  

Siamo orgogliosi che Fratelli d’Italia si confermi primo partito: un traguardo che non è frutto di proclami o  slogan, ma del lavoro quotidiano di amministratori competenti e vicini alla gente, sia nella provincia di Pesaro  e Urbino che nella città di Fano. È la prova che il nostro modo di governare, fatto di responsabilità e  concretezza, è apprezzato dai cittadini delle Marche. Il nostro partito nella città di Fano ha avuto un notevole  incremento percentuale di voti rispetto alle scorse elezioni regionali del 2020 (+13,4%) ed alle ultime  amministrative della città di Fano (+9.6%). Questo consenso ci motiva a proseguire con ancora più forza e  Fratelli d’Italia affronterà con serietà e determinazione le sfide che ci attendono, sempre con un ruolo da  protagonista. In riferimento ai candidati siamo orgogliosi che tutti abbiano ottenuto degli ottimi risultati e di  questi ne siano stati eletti due: Francesco Baldelli e Nicola Barbieri.  

La nostra lista era composta da amministratori competenti, che hanno già dimostrato in più occasioni il loro  valore. In questo contesto, la candidatura di Loretta Manocchi espressione del nostro circolo di Fano ha  conseguito un risultato straordinario, con un consenso quasi triplicato in città rispetto alle elezioni  amministrative di poco più di un anno fa. Un segnale chiaro di fiducia e apprezzamento da parte dei cittadini. Il suo apprezzamento, tuttavia, non si è limitato al contesto locale; ha raccolto preferenze in maniera diffusa  su tutto il territorio provinciale, risultando la più votata in diversi comuni e raggiungendo un totale di circa 3mila preferenze complessive. Un risultato che premia l’impegno, la coerenza e il radicamento territoriale, e  che rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire con determinazione il lavoro avviato. Di certo c’è il  rammarico di non aver potuto eleggere un candidato del nostro circolo nella nostra città, nonostante la  percentuale di FDI in provincia sia salita al di sopra del 27%.  

Questi risultati sono il segno che dove Fratelli d’Italia amministra l’approvazione dei cittadini aumenta, sia quando si parla di governo nazionale, come il consenso verso la nostra Presidente Giorgia Meloni, sia quando  si parla di amministrazioni regionali o locali. Un particolare ringraziamento va tutti i candidati, amministratori e militanti che hanno lavorato in questi mesi per far conoscere ai cittadini il lavoro fatto al Governo della  Regione Marche dalla maggioranza guidata dal Presidente Francesco Acquaroli, ottenendo questo risultato storico”. 

Davide Dini – Coordinatore Circolo Fratelli d’Italia Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here