Maltempo nelle Marche: Vigili del fuoco al lavoro tra allagamenti e piante cadute

0
995

MARCHE – Le forti piogge che nelle ultime ore hanno interessato le Marche stanno causando disagi in diverse località della regione. Dalla mattinata odierna i Vigili del Fuoco marchigiani sono impegnati in numerosi interventi per fronteggiare allagamenti e rimuovere alberi caduti.

A Porto San Giorgio le precipitazioni intense hanno invaso garage, locali seminterrati e sottopassi. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Fermo stanno operando con motopompe per prosciugare gli ambienti allagati. Situazioni simili si registrano anche ad Ancona, dove le squadre dei VVF sono intervenute per rimuovere l’acqua dai locali colpiti.

A Falconara Marittima un pino è caduto su un autocompattatore in transito: fortunatamente non si sono registrati feriti. La squadra dei VVF di Ancona, con l’ausilio dell’autogru, ha rimosso l’albero, successivamente tagliato per liberare la sede stradale e consentire la circolazione.

Nella città di Fano gli allagamenti hanno interessato nuovamente garage e locali seminterrati. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Fano e Pesaro stanno operando per svuotare i locali dall’acqua accumulata.

Al momento, si contano circa 20 interventi complessivi su tutto il territorio marchigiano legati al maltempo. Le autorità raccomandano prudenza alla guida e di evitare spostamenti non strettamente necessari nelle zone più colpite.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here