Carceri, Baldelli (FDI): “Nuovi agenti in arrivo a Pesaro e Fossombrone”

0
32

PESARO – “Dal mese di ottobre saranno assegnati 15 nuovi agenti di polizia penitenziaria alla casa di reclusione di Fossombrone e 9 alla casa circondariale di Pesaro. Un rafforzamento di organico atteso e necessario, che consentirà di migliorare la sicurezza e di garantire condizioni di lavoro più adeguate al personale in servizio”. Lo annuncia il deputato di Fratelli d’Italia, Antonio Baldelli.

“Accolgo con soddisfazione – prosegue – la nomina di Liberato Gerardo Guerriero a nuovo Provveditore dell’amministrazione penitenziaria di Marche e Umbria. Si tratta di un dirigente di comprovata esperienza, che ha già guidato istituti e provveditorati tra i più complessi del Paese. Una scelta di competenza e responsabilità che rappresenta un segnale importante per il futuro del nostro sistema penitenziario”.

“Sul fronte delle strutture – sottolinea Baldelli – a Fossombrone stiamo lavorando anche per assicurare una sistemazione adeguata al personale che dovrà lasciare la caserma durante la sua ristrutturazione e per accogliere i nuovi arrivi. Mentre a Pesaro l’impegno è rivolto a rendere gli spazi di servizio più sicuri e funzionali, in linea con le esigenze degli agenti”.

“La sicurezza e la dignità di chi opera e di chi vive all’interno degli istituti penitenziari restano una priorità assoluta – conclude Baldelli –. La nomina del nuovo Provveditore e l’arrivo di ulteriori unità di personale rappresentano un passo concreto in questa direzione. Desidero ringraziare il sottosegretario Andrea Delmastro per l’attenzione costante dedicata alla realtà penitenziaria delle Marche”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here