Lodo Guenzi e i Musici di Guccini alla Rocca Malatestiana: prima nazionale a Fano

0
45

FANO – La Rocca Malatestiana di Fano ospiterà, sabato 13 settembre 2025 alle 21.15, la prima nazionale dello spettacolo “Fra la via Emilia e il West”. Sul palco saliranno i protagonisti storici del celebre concerto/disco di Francesco Guccini: Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini e Antonio Marangolo, accompagnati da Lodo Guenzi, attore e cantante, leader de Lo Stato Sociale e appassionato conoscitore del mondo gucciniano.

Lo spettacolo non sarà soltanto una celebrazione, ma anche una riscoperta e una rilettura dell’eredità musicale di Guccini. Verranno riproposte le canzoni che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana, da La locomotiva a Eskimo, intrecciando musica, narrazione e memoria.

Con questo appuntamento si chiude la rassegna “Comizi d’Amore – Musicology Live”, diretta da Massimo Puliani, che in questa stagione ha presentato 21 concerti e spettacoli registrando numerosi sold out.

Durante la conferenza stampa a Fano, Lodo Guenzi ha dichiarato: «Le canzoni di Guccini sono state il mio grande amore. Non c’è un passato o un presente per cantarle, perché sono eterne».

L’evento, prodotto da Jm Production e Eagenzy, è organizzato da RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, della Regione Marche e di Schnell Spa.

I biglietti sono disponibili online su Liveticket.it e al botteghino del Teatro della Fortuna (Tel. 0721.800750).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here