Fano: mercoledì incontro pubblico su turismo, sport e commercio con i candidati del PD

0
38

FANO – Mercoledì 10 settembre, alle ore 18.00, presso il Ristorante La Perla di Fano (Viale Adriatico 60), si terrà un incontro pubblico dedicato al tema “Marche ed Emilia Romagna, insieme per turismo, sport, commercio”.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di:

  • Federico Scaramucci, candidato al Consiglio regionale delle Marche e imprenditore nel settore turistico
  • Alessia Morani, candidata al Consiglio regionale delle Marche
  • Mattia Guidi, assessore al Turismo del Comune di Riccione
  • Matteo Ricci, candidato Presidente della Regione Marche (in collegamento video)

Le Marche e l’Emilia-Romagna condividono una posizione strategica nel cuore dell’Italia -spiega Federico Scaramucci-, una forte tradizione di accoglienza e un tessuto economico e culturale complementare. Per questo abbiamo grandi opportunità di collaborazione, in particolare nei settori del turismo, dello sport e del commercio. Sul piano turistico, la creazione di itinerari congiunti – dalle coste adriatiche alle colline e agli Appennini – può rafforzare l’attrattività internazionale, valorizzando la qualità enogastronomica, artistica e naturalistica di entrambe le regioni. Lo sport, inteso sia come pratica diffusa che come leva di promozione territoriale, rappresenta un ulteriore terreno di sinergia: eventi sportivi condivisi, infrastrutture complementari e percorsi outdoor integrati possono favorire un’offerta esperienziale. E nel commercio, infine, la prossimità geografica e la presenza di distretti produttivi di eccellenza aprono la strada a reti d’impresa e progetti di internazionalizzazione comuni, in grado di rafforzare la competitività delle imprese sui mercati globali”.

All’incontro prenderanno parte anche le principali associazioni di categoria del settore, tra cui Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato, per un confronto sulle prospettive di sviluppo e le sinergie possibili tra Marche ed Emilia Romagna.

L’appuntamento rientra nel calendario degli eventi organizzati in vista delle Elezioni Regionali Marche 2025, in programma il 28 e 29 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here