Grande successo a Senigallia per la mostra I COLORI DELLA SPERANZA – 100 Artisti per un progetto solidale

0
18

Grande partecipazione e forte entusiasmo hanno accompagnato l’inaugurazione della mostra d’arte itinerante I COLORI DELLA SPERANZA – 100 Artisti per un progetto solidale, ospitata lo scorso 22 agosto presso la Galleria BOX/3 Arte e Fotografia di Paola Casagrande Serretti.

L’evento ha richiamato un numeroso pubblico di cittadini, turisti, artisti ed esperti del settore, giunti per ammirare le oltre centoventi opere donate da creativi italiani e internazionali.

La cerimonia di apertura è stata introdotta dai saluti del professor Renato Galbusera e del professor Alessandro Giamberti, primario di Cardiochirurgia neonatale all’Ospedale San Donato di Milano, curatori della mostra insieme a Giovanna Campioni. Nei loro interventi hanno sottolineato non solo il valore artistico delle opere esposte, ma soprattutto il forte significato solidale del progetto.

La tappa senigalliese, realizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia e visitabile fino al 24 agosto, segna l’avvio di un percorso che proseguirà a Milano, alla Fabbrica del Vapore dall’11 al 15 settembre, per concludersi nel gennaio 2026 con un’asta benefica presso la Casa d’Aste Il Ponte di Milano.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti adulti e bambini ETS (AICCA), ha come obiettivo il finanziamento di due borse di studio destinate alla formazione di giovani medici specializzati nella cura dei pazienti cardiopatici congeniti più complessi, all’interno di un’unità a loro dedicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here