L’ampio piano di asfaltature programmato dall’Amministrazione comunale prosegue e fa tappa in via Roma. L’arteria, accesso nevralgico al centro storico per le zone Flaminio-San Cristoforo e, in generale, per tutto il traffico che arriva dalle aree più interne, nel mese di luglio ha già visto un importante intervento ai lati, con la creazione delle nuove piste ciclopedonali e il ripristino delle caditoie altrimenti inutilizzabili. Dalla sera di lunedì 25 agosto si partirà, come da programma, con il fondo stradale. I lavori saranno divisi in due tratti: il primo è compreso tra le intersezioni con via della Giustizia e via dell’Abbazia; il secondo andrà da via dell’Abbazia alla rotatoria del Seminario.
Lunedì 25 agosto si partirà con il primo tratto, che durerà 3 notti consecutive e terminerà dunque al mattino di giovedì 28 agosto. Lunedì, martedì e mercoledì i lavori inizieranno intorno alle 21 e termineranno alle 7 del giorno successivo: in queste tre notti via Roma sarà chiusa in direzione ‘mare’ all’altezza di via dell’Abbazia mentre resterà percorribile la direzione ‘monte’. Apposita segnaletica indicherà la viabilità alternativa. Di giorno via Roma sarà regolarmente percorribile in entrambi i sensi di marcia.
Il secondo tratto, da via dell’Abbazia alla rotatoria del Seminario, durerà due notti con le medesime modalità del primo tratto: chiusura di via Roma in direzione ‘mare’ durante i lavori (stavolta direttamente dalla rotatoria del Seminario) e viabilità regolare nelle ore diurne. L’obiettivo dell’Amministrazione è concludere l’intero intervento (prima e seconda parte) ben prima dell’inizio della stagione scolastica.