Memorabilia: la X edizione conclusa con un viaggio nell’universo di Leonardo da Vinci

0
13

FANO – Si è conclusa mercoledì 13 agosto, nel giardino della Mediateca Montanari, la X edizione di “Memorabilia – Incontri letterari che lasciano il segno”, la rassegna organizzata dal Comune di Fano e curata da Innovative Consulting.

L’ultimo appuntamento ha visto una bella partecipazione di pubblico per la presentazione di “Leonardo” (Becco Giallo, 2025), il graphic novel biografico firmato dallo scrittore Francesco Fioretti e dall’illustratore Ernesto Anderle. Un sentito ringraziamento va ai due autori: a Fioretti, per aver saputo restituire in sceneggiatura la vita e il pensiero di uno dei più grandi geni dell’umanità, e ad Anderle, per aver dato forma visiva con tavole di grande intensità e fedeltà storica al ritratto di Leonardo da Vinci.

Il libro, raccontato attraverso l’inedito punto di vista di Lisa Gherardini – la Gioconda – ha condotto il pubblico in un viaggio tra le città, il laboratorio e le intuizioni di un artista inquieto e visionario, capace di fondere arte, scienza e filosofia in un’unica, inesauribile ricerca.

Con questo incontro, Memorabilia 2025 ha chiuso un’edizione ricca di emozioni, idee e voci autorevoli. In quattro serate, Marco Pettinari ha dialogato con Marta Perego, A.J. Foster, Lucia Annibali e, per il gran finale, con Francesco Fioretti ed Ernesto Anderle, confermando la rassegna come un punto di riferimento per chi ama la lettura, il confronto e le storie capaci di lasciare il segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here