VALLEFOGLIA – Questa sera, lunedì 11 agosto, alle ore 18:30, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione del tratto recentemente restaurato della cinta muraria del castello di Colbordolo.
Alla presenza del Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo, degli amministratori comunali e della ditta esecutrice dei lavori, verrà simbolicamente tagliato il nastro, a completamento di un percorso avviato con l’inaugurazione del primo stralcio all’inizio della prima legislatura. L’intervento rappresenta la riconsegna alla comunità di un bene storico di grande valore culturale e identitario.
“Si tratta di un intervento di grande rilevanza – sottolinea il Sindaco Ucchielli – reso possibile da un investimento complessivo di circa 900.000 euro, finanziato con fondi del PNRR, che ci ha permesso di completare il restauro dell’intera cinta muraria del castello. Inoltre, è stato ripristinato il funzionamento dell’orologio a torre, che torna così a scandire il tempo del borgo e a dominare il panorama di Colbordolo.”
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento solenne, che segna un importante passo nella valorizzazione del patrimonio storico e architettonico del territorio.
“Sarà un’occasione di festa e di orgoglio per tutta la nostra comunità” – conclude il Sindaco.