Anche la seconda serata del Festival delle Commedie Dialettali 2025 di Vallefoglia ha registrato un grande successo, con un’ottima affluenza di pubblico accorso in piazza per assistere allo spettacolo proposto dalla compagnia dialettale “Il Batuffolo” di Pesaro.
A darne notizia sono il Sindaco Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari e la Consigliera comunale Debora Denti, che, insieme ad altri assessori e consiglieri del Comune di Vallefoglia, hanno preso parte alla serata.
La compagnia “Il Batuffolo” ha portato in scena la commedia “Cendrella”, una rivisitazione in chiave dialettale della celebre favola di Cenerentola. Grazie a personaggi brillanti e a una messa in scena vivace e originale, lo spettacolo ha saputo coinvolgere e divertire il pubblico, offrendo una versione ironica e teatrale della fiaba, con una matrigna pungente, una fata decisamente fuori dagli schemi e tante risate.
Il Festival prosegue questa sera, sempre alle ore 21.00, con un nuovo appuntamento: salirà sul palco la compagnia locale di Montecchio “I Nati per Caso”, che presenterà lo spettacolo “Nevica a Pasqua”, una commedia che già dal titolo promette momenti esilaranti e tanto buonumore.
“Invitiamo tutti i cittadini e gli appassionati di teatro – concludono il Sindaco e l’Assessore – a partecipare anche questa sera in piazza, per trascorrere insieme un’altra splendida serata all’insegna del divertimento e della cultura popolare.”