ZES, Sabbatini e Pierpaoli: “Un’occasione per rafforzare la competitività delle imprese”

0
22

MARCHE – L’inserimento della regione Marche nella Zona Economica Speciale (ZES) unica rappresenta un passaggio importante per il rilancio del sistema produttivo locale. La decisione apre la strada a nuove opportunità per attrarre investimenti e di crescita per le imprese, grazie agli strumenti di agevolazione fiscale e semplificazione burocratica previsti dalla normativa.

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha espresso soddisfazione per questa scelta, che potrà favorire l’accesso a incentivi fondamentali per stimolare investimenti e innovazione. ‘L’inserimento delle Marche nella Zona Economica Speciale (ZES) unica segue le difficoltà che il nostro territorio sta affrontando da anni, ma questa decisione rappresenta una straordinaria opportunità per le nostre imprese e per tutto il sistema produttivo’, hanno detto Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

‘Questa decisione, che per primi, oramai da anni, come Confartigianato sosteniamo, consentirà di accedere a strumenti concreti di agevolazione fiscale e di semplificazione burocratica, fondamentali per agganciare la ripresa economica e per favorire nuovi investimenti. Deve essere un’occasione da cogliere per rafforzare la competitività, stimolare l’innovazione e creare nuovi posti di lavoro. Ora serve un’azione condivisa e strategica perché le nostre imprese possano sfruttare appieno le opportunità della ZES, per questo siamo pronti a collaborare con Governo e Regione’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here