Coraggio, rinascita e impegno civile: Lucia Annibali presenta il suo libro “Il futuro mi aspetta” alla Memo

0
17

FANO – Prosegue la rassegna estiva “Memorabilia”, promossa dalla Mediateca Montanari di Fano, con un appuntamento di straordinaria intensità emotiva e valore sociale.

Mercoledì 6 agosto alle ore 21:15, nei giardini della Memo, sarà ospite Lucia Annibali, avvocatessa, ex deputata e simbolo della lotta contro la violenza di genere, per la presentazione del suo ultimo libro “Il futuro mi aspetta” (Feltrinelli, 2024), scritto insieme alla giornalista e autrice Daniela Palumbo.

Il volume ripercorre, con delicatezza e profondità, le tappe fondamentali della vita di Lucia Annibali dopo la tragica aggressione con l’acido subita nel 2013. Un evento che avrebbe potuto spezzarla, ma che lei ha scelto di affrontare con forza e consapevolezza, trasformando il dolore in testimonianza attiva e diventando una voce autorevole contro ogni forma di violenza.

“Il futuro mi aspetta” non è soltanto una narrazione autobiografica: è un invito a guardare avanti, a credere nella possibilità di ricostruire e ritrovare senso, anche dopo la sofferenza. Un messaggio rivolto in particolare alle nuove generazioni, affinché crescano con la capacità di riconoscere e contrastare la violenza, scegliendo il rispetto, la libertà e la gentilezza come valori fondanti della convivenza civile.

L’incontro, ad ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà aperto al pubblico e rappresenterà un momento prezioso di confronto, riflessione e condivisione. Un’occasione per ascoltare dalla viva voce dell’autrice una storia di rinascita e resilienza, ma anche un richiamo all’impegno collettivo per una società più consapevole e solidale.

In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della Mediateca Montanari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here