Giovani talenti alla Rocca Malatestiana: danza e musica protagoniste il 4 e 6 agosto

0
31

FANO – La Rocca Malatestiana di Fano si apre ai giovani protagonisti della scena artistica contemporanea con due appuntamenti imperdibili che spaziano dalla danza alla musica d’autore.

Lunedì 4 agosto 2025 andrà in scena “Soul Rise – La parola che arriva dal silenzio”, il nuovo spettacolo della PERLA Dance Company, firmato dalle coreografe Simona e Sara Paterniani. Un viaggio intenso e poetico attraverso il linguaggio del corpo e dell’anima, in un racconto visivo e musicale che celebra la luce che nasce dal buio.
La regia è affidata a Simona Paterniani, con Stefania Paterniani al pianoforte, Riccardo Rocchetti al disegno luci, Nicoletta Tamburini ai costumi, e scenografie curate dalla stessa compagnia.
Grafica a cura di ASD Capogiro Dance & Theatre, produzione diretta da Cosimo Greco.
Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di giovani danzatori del nuovo collettivo artistico.

Mercoledì 6 agosto 2025, sempre alla Rocca Malatestiana, sarà la volta del concerto di Dr.GAM, progetto musicale del cantautore fanese Andrea Gamurrini, artista di respiro internazionale che ha calcato i palchi di Europa e Stati Uniti.
Con una visione musicale originale e in continua evoluzione, Dr.GAM si distingue per contaminazioni raffinate e collaborazioni prestigiose con artisti come Peter Godwin, Steve Ferraris, Mary Setrakian, Peppe Vessicchio e Kelly Joyce.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Danilo Fiorucci (basso), Agostino Raimo (chitarra), Cristian Pratofiorito (piano e tastiere) e Paolo Rubboli (batteria).

La stagione estiva della Rocca Malatestiana, diretta da Massimo Puliani, è promossa da RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, Regione Marche e Schnell Spa.

Biglietti disponibili online su Liveticket e al botteghino del Teatro della Fortuna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here