MONTEFELCINO – Nel pomeriggio di domenica 27 luglio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro sono intervenuti in un’abitazione situata a Montefelcino, dove si trovava un 39enne del luogo che, poco prima, dopo aver litigato con la compagna convivente, si era presentato nell’abitazione dei genitori della donna, minacciandoli e chiedendo insistentemente di volerla vedere.
All’arrivo dei militari, il soggetto è uscito dall’abitazione puntandogli contro una carabina ad aria compressa di libera vendita, che dopo poco ha consegnato spontaneamente agli operanti.
L’arma è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 39enne, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si è celebrato nella mattinata odierna.
Al termine del giudizio, celebrato presso il Tribunale di Urbino, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a fare chiarezza sulla lite domestica e su eventuali profili di reato rientranti nella casistica del cd. “Codice Rosso”.