FANO – Un bagno di folla per lo start a Fano della campagna elettorale “Le Marche del Fare” dell’assessore regionale Francesco Baldelli.
Ieri mattina inaugurata a Fano la prima sede elettorale dell’assessore alle infrastrutture in vista della prossima tornata per le Elezioni Regionali 2025, che lo vedrà candidato nelle fila di Fratelli d’Italia.
Baldelli ha presentato la sua campagna “Le Marche del Fare” nel mezzo di un bagno di folla: un’iniezione di entusiasmo e concretezza.
E, cosa rara in questo inizio di campagna elettorale, si è parlato di contenuti, idee, programmi per Fano e le Marche.
“Perché ‘Le Marche del Fare’ a Fano? – ha esordito Baldelli – Perché voglio dare un messaggio chiaro e forte: faremo fare a Fano un salto europeo. Il Sindaco sta lavorando per questa città, la Regione sarà la molla che la proietta in Europa. Dobbiamo lavorare per una città che riesca ad uscire ad imporsi fuori dai suoi confini, fuori da Fano. E lo stesso vogliamo fare per tutte le Marche: continuare e dare un ulteriore impulso a quel percorso che abbiamo intrapreso con il Presidente Acquaroli per essere una regione di riferimento, non solo in Italia, ma anche in Europa”. Cinque i punti su cui Baldelli punta per lanciare Fano in Europa: infrastrutture, blue economy, turismo, cultura e, non ultimo, la sanità. “Con me – ha detto – la sanità a Fano e in tutto il territorio non si tocca. Anzi, la rilanciamo con il polo della emergenza urgenza, il blocco B completamente rigenerato e l’hospice pediatrico. Abbiamo già investito a Fano risorse per oltre 110 milioni di euro. Ed è solo l’inizio.
C’è già molta Europa nelle Marche qui a Fano, con noi ce ne sarà ancora di più”.
p3ec6n