Doppio appuntamento al Baia in Musica Festival: ecco il programma

0
29

PESARO – Sabato 19 e domenica luglio doppio appuntamento al Baia in Musica Festival, che animerà l’estate pesarese con sei appuntamenti dedicati alla musica, alla parola e alla contaminazione tra i generi.

Sabato 19 Luglio con la nuova data di “Un pianoforte al cinema” con protagonisti Mario Mariani, direttore artistico della manifestazione, e Gianfranco Angelucci, regista, scrittore e storico collaboratore di Federico Fellini, in un incontro speciale tra note, racconti e immagini.

Mario Mariani – pianoforte
Gianfranco Angelucci – narrazioni

Domenica 20 Luglio al Baia Musica Festival arriva Ciao ma’, uno spettacolo che celebra il Vasco Rossi della prima era, fino al 1984 e si concentra su arrangiamenti, suoni e suggestioni di quel momento storico, omaggiando non solo le canzoni di Vasco ma anche il gusto sonoro della prima Steve Rogers Band.

Pino De Lucrezia – voce
Michele Panzieri – chitarre
Massimo Mengacci – piano , sintetizzatori
Andrea Giaro – basso
Michele Tagliatesta – batteria e percussioni

 

Il programma proseguirà con:

  • il 27 luglio la Tanamadana Band in “Lucio Dalla & Friends”,
  • il 3 agosto i Macapea con un tributo a Pino Daniele,
  • il 10 agosto l’Uzzazà Quartet con musiche dal mondo,
  • e si concluderà il 17 agosto con “The Rossini Variations”, concerto visionario di Mario Mariani dedicato al genio pesarese.

Il festival vuole essere un invito alla cittadinanza e ai visitatori a riscoprire la bellezza di Baia Flaminia attraverso la musica, creando occasioni di incontro e condivisione in una delle cornici più affascinanti del nostro territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here