105XMasters al via a Senigallia: l’Albarun inaugura domani la 14ª edizione

0
16

SENIGALLIA – La 14ª edizione di 105XMasters, l’atteso evento che unisce sport, musica e adrenalina, è pronta a invadere la spiaggia di velluto di Senigallia da sabato 12 a domenica 20 luglio. A inaugurare la manifestazione sarà ancora una volta l’evento più suggestivo e partecipato: l’Albarun, la corsa non competitiva che celebra la magia della città e del suo litorale alle prime luci del giorno, organizzata come sempre da Sport &Travel in collaborazione con Skills Comunicazione. 

Quest’anno, l’appuntamento con l’alba di Senigallia ha superato ogni aspettativa. Sabato 12 luglio, l’onda colorata e festosa di oltre 2300 partecipanti si ritroverà sul Lungomare Mameli (presso il Village di 105XMasters) alle 5 per dare il via a una nuova, entusiasmante edizione. Un numero da record che ha portato al sold out dell’evento, confermando la crescita esponenziale e l’incredibile affetto del pubblico per questa manifestazione unica nel suo genere. 

Special guest dell’edizione 2025 sarà Lorenzo Lotti, coach e atleta professionista che guiderà la corsa, per poi condurre lo stretching dal main stage una volta rientrati al Village prima della colazione. Un’occasione perfetta per poter incontrare la sua community dal vivo, conoscerlo e ricevere preziosi consigli sulla corsa.

L’Albarun non è solo una corsa, ma un’esperienza da vivere. Due i percorsi pensati per tutti: una corsa amatoriale di 10 km per chi vuole mettersi alla prova e una passeggiata di 6 km per chi desidera godersi con più calma lo spettacolo del sole che sorge sul mare Adriatico, attraversando i luoghi più iconici della città in un’atmosfera di quiete e condivisione. Ammessi anche gli amici a quattro zampe purché condotti da maggiorenni, registrati all’anagrafe canina, dotati di microchip e di libretto di vaccinazioni e tenuti al guinzaglio e con museruola.

Come sottolineano gli organizzatori, “l’Albarun rappresenta l’anima di 105XMasters: unisce la passione per lo sport al desiderio di vivere momenti unici e irripetibili, in uno scenario che solo Senigallia sa offrire. È il modo perfetto per dare il via a nove giorni di pura energia.”

Il successo dell’Albarun è l’ouverture perfetta per il ricco programma di 105XMasters, che per nove giorni trasformerà il lungomare Mameli in un villaggio di 40.000 mq dedicato a oltre 30 discipline sportive, workshop, musica con i dj di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione e grandi eventi serali.

Dettagli per i partecipanti all’Albarun:

Il ritiro del pacco gara è previsto per venerdì 11 luglio, in Piazza Saffi a Senigallia, a partire dalle ore 10:00.

L’appuntamento per la partenza dell’Albarun è fissato per sabato 12 luglio alle 5 presso il Villaggio 105XMasters. Arrivo previsto alle 6.45 circa. Al termine prevista la colazione per tutti.

Per chi scegli il Sup, si parte dal Village di XMasters, giro di boa al porto e si ritorna al Village di XMasters per fare colazione tutti insieme. Non è una competizione ma un’attività amatoriale dove però è necessaria una pratica base del SUP. Il percorso sarà seguito dallo Staff di XMasters. E’ possibile la partecipazione di ragazzi dai 14 ai 18 anni accompagnati dai genitori. Materiale da portare: SUP e pagaia.

Maggiori informazioni su regolamento e percorsi sul sito ufficiale: https://www.albarun.it/wp/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here