Il Ministro Valditara a Pesaro: «Abbiamo fatto tanto nelle Marche». Domani il tour in alcune scuole

0
142

PESARO – Ha fatto tappa a Pesaro, in occasione dell’evento Scuola Futura, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Intorno alle 18:30 ha fatto il suo ingresso nel cortile di Villa Caprile, sede dell’istituto scolastico agrario. Valditara ha visitato gli stand delle scuole presenti all’evento e, nel corso di un punto stampa con i giornalisti, ha dichiarato: «Questa visita è una testimonianza importante della qualità e della bontà della scuola italiana. A me piace questa idea di Scuola Futura, perché serve a far conoscere ai cittadini la straordinaria qualità della didattica che si svolge nelle nostre scuole. Abbiamo visto tanti progetti e brevetti realizzati da ragazzi straordinari. Questa è la grande qualità della nostra didattica».

Il Ministro Valditara a Pesaro | Foto di occhioallanotizia.it

Domani il Ministro visiterà alcuni istituti scolastici del Pesarese, tra cui l’Alberghiero, il Benelli e il Liceo Marconi, dove è previsto anche un punto stampa. L’obiettivo è verificare direttamente gli investimenti realizzati in campo edilizio tramite i fondi del PNRR. «Si è fatto tanto nelle Marche. Dobbiamo avere il coraggio di riconoscerlo e di ammetterlo. Abbiamo avviato un piano edilizio-scolastico molto importante nella regione: un terzo di queste risorse sono fondi che abbiamo trovato noi, come Ministero, per questa Regione e per tante altre».

LA PROTESTA – Oggi, in concomitanza con la visita del Ministro, si è svolta all’esterno di Villa Caprile una manifestazione di protesta pacifica. Hanno aderito il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico, i Giovani Democratici e altre forze politiche. Valditara, interpellato sulla protesta, ha preferito non soffermarsi sull’argomento. Nessuna risposta anche alla domanda relativa allo Ius Scholae.

La protesta fuori da Villa Caprile | Foto di occhioallanotizia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here