A Sant’Angelo in Lizzola il “Raduno di Bande Musicali” con il Corpo Bandistico G. Santi di Colbordolo e la Banda Musicale di Montefelcino

0
15

Ieri sera grande partecipazione di pubblico di giovani ragazzi per la rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle” con la proiezione del film “LUCA”, in Piazza Europa a Morciola Intitolata a David Sassoli. Sabato 5 luglio 2025, nella suggestiva cornice di Piazza IV Novembre, di fronte allo storico Palazzo Mamiani con la sua imponente torre, si terrà un evento speciale dedicato alla musica bandistica, promosso dalla Città di Vallefoglia.

A darne comunicazione sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, che annunciano con entusiasmo la partecipazione del Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo e della Banda Musicale di Montefelcino. La manifestazione avrà inizio alle ore 18:00, quando le due bande sfileranno per le vie del centro storico, animando le strade con le loro melodie e coinvolgendo cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa e condivisione. A seguire, alle ore 21:00, è in programma un grande concerto in piazza, con un ricco repertorio che spazierà dai brani classici della tradizione bandistica alle colonne sonore più celebri, fino a coinvolgenti arrangiamenti contemporanei.

«L’obiettivo di queste iniziative – sottolinea il Sindaco Ucchielli – è quello di valorizzare la cultura musicale del territorio, offrendo momenti di aggregazione e intrattenimento per tutte le età. Le bande rappresentano una parte importante della nostra identità culturale, e il loro impegno merita il sostegno e l’attenzione di tutta la comunità.» L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa serata all’insegna della musica, della tradizione e del divertimento. Domani sera venerdì 4 luglio proseguono le Attività Turistiche e culturali della Città con musica e divertimento a Bottega di Vallefoglia, presso la pista polivalente Comunale con l’orchestra “Fabrizio Guidi e gli Accademia”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here