FANO – Partecipazione, confronto ed idee per Fano: sono stati questi gli ingredienti che sabato hanno caratterizzato il Primo Congresso dei “Civici Fano”, la formazione fanese di Civici Marche, il movimento politico rappresentato in Regione dal Consigliere Giacomo Rossi.
Presenti oltre al Consigliere regionale Rossi, il Presidente dei Civici Marche Matteo Pompei, il provinciale Andrea Pazzaglia e chiaramente l’Assessore Loredana Maghernino ed il Consigliere comunale Kristian Forti, eletti entrambi dopo le ultime elezione comunali dove Civici Fano ha conseguito un buon 3,5% dei consensi, voti risultati utili al Sindaco Luca Serfilippi per vincere al primo turno.
Numerosi gli intervenuti a questo primo Congresso nel quale hanno portato i loro saluti il Sindaco di Fano Luca Serfilippi, il Presidente Aset Giacomo Mattioli ed i segretari dei partiti di maggioranza. A seguire, si è svolta la relazione programmatica e la presentazione delle ”10 proposte per Fano“, idee che i Civici Fano avanzeranno ai vari assessori Comunali. Di queste proposte alcune sono già in fase di concretizzazione tramite l’Assessore Maghernino, il Consigliere Forti ed il Presidente del Quartiere 6 Mirko Basile, anch’esso esponente di Civici Fano che proprio nei Quartieri conta 7 membri. Dal Congresso, con una sfida a due, è uscito vincitore Giuseppe Palermo che guiderà per i prossimi due anni Civici Fano, insieme al Direttivo che sarà scelto nelle prossime assemblee degli iscritti.