La giovane fanese Denise Valori selezionata per la traversata Palermo–Cagliari a bordo dell’Amerigo Vespucci

0
296

FANO – La Lega Navale sezione di Fano è con grande gioia che comunica la partecipazione alla traversata a bordo della nave Amerigo Vespucci, nel periodo che va dal 9 al 20 maggio della nostra giovane socia Denise Valori, di anni 21.La stessa è una dei 10 ragazzi scelti a livello nazionale in rappresentanza della Lega Navale Italiana.

La selezione ha prediletto quanti si sono maggiormente distinti nelle attività sportive e sociali svolte dentro la propria Sezione di appartenenza.

Denise studentessa di giurisprudenza, vanta una grande esperienza, ancorché giovanissima, nelle attività nautiche, avendo conseguito brevetto di aiuto istruttore vela, ed essendosi adoperata in prima persona con tutti i corsi che il sodalizio propone all’interno della propria sezione. Corsi ed attività che, come evidenza, il Presidente Roberto Beccabunca, sono rivolti ai bambini ed agli adulti, ma anche alle persone con disabilità, avendo cura quindi di svolgere un’azione di inclusione e partecipazione. Non di meno è una dei componenti del Gruppo Sportivo Vela della nostra sezione.

Denise felicissima di essere stata selezionata sottolinea che “l’aver conseguito il brevetto di aiuto istruttore vela e l’aver partecipato con competenza, ad iniziative di nautica solidale (progetto di inclusione denominato “vela no-limits” a sostegno di persone fragili/disabili) nonché a corsi di vela per adulti, bambini e ragazzi, hanno di fatto reso possibile la mia selezione. Ciò mi rende orgogliosa anche in rappresentanza di tutta la Lega Navale non solo della sezione di Fano ma anche a livello nazionale. Questa esperienza mi permetterà di vivere a contatto con il mare in un contesto militare, unendo il diletto e l’apprendimento alla disciplina richiesta. Infatti, una volta salita a bordo, seguirò le stesse attività dell’equipaggio, con le varie mansioni e momenti cerimoniali predisposti dal programma giornaliero. La mia permanenza sarà guidata da un tutor che mi indicherà come e quando poter affiancare il personale di bordo, dopo essere stata assegnata ad una squadra.”

Tutto il direttivo, e la sezione sono orgogliosi del fatto che Denise porterà i valori della Lega Navale Italiana a bordo dell’Amerigo Vespucci, consapevoli che sarà per lei una esperienza indimenticabile che potrà trasmettere a tutti i nostri soci e non solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here