I Nomadi in concerto a San Giorgio di Pesaro: il 25 aprile torna la “Fiera dei Ricordi” – VIDEO

1
649

TERRE ROVERESCHE – È scattato il conto alla rovescia per un rinnovato evento che si terrà giovedì 25 aprile a San Giorgio di Pesaro.
Dopo due anni di stop dovuto alle restrizioni per la situazione pandemica, torna in un clima di soddisfazione ed entusiasmo, – sempre nel rispetto delle norme anti-contagio -, la centenaria Fiera del comune di Terre Roveresche che si svolge solitamente nel mese di aprile.
Un segnale di ripartenza e di speranza per una manifestazione che torna a riprendersi la scena come primo evento di primavera e che quest’anno si arricchirà di importanti novità.
Una giornata, quella dell’Anniversario della Liberazione, che inizierà con un ricco programma sin dalla mattina, ed esattamente dalle ore 10.30 con l’inaugurazione della mostra mercato allietata da momenti musicali della Banda Garavini.
Una “Fiera dei Ricordi” con tante iniziative per tutti i gusti che si svolgeranno durante il lungo giorno di festa, senza dimenticare le tradizionali bancarelle nelle vie del centro e le rappresentazioni di antichi mestieri e lavorazioni artigianali.
Per l’occasione, il museo resterà aperto per coloro che vorranno visitare l’esposizione di fotografie e di opere artistiche, così come il palazzo municipale che ospiterà la mostra dei mosaici dei “Fulminanti”, mentre gli appassionati di aeromodellismo storico potranno vedere la suggestiva collezione di modellini.
Non mancheranno mostre di sculture e dipinti della Pro Art presso il Museo Storico Ambientale.
Spazio riservato anche ai più piccoli con giochi di magia ed esibizioni folcloristiche nel pomeriggio, mentre gli adulti potranno assistere al concerto dedicato a Lucio Dalla alle ore 17.30 presso la Piazza del comune.
Gran finale durante la serata quando dalle ore 20.30 ospite di questa edizione della manifestazione sarà un noto gruppo musicale italiano con alle spalle quasi sessanta anni di carriera sul palco ed oltre quindici milioni di dischi venduti: “I Nomadi“, che torneranno ad essere protagonisti dopo anni difficili e faranno trascorrere due ore di spensieratezza e di allegria al pubblico presente.
I biglietti, il cui prezzo varia tra gli otto e i dodici euro, sono già in prevendita sul sito internet di “ciaotickets”, nei vari esercizi commerciali della zona o per i ritardatari, potranno essere acquistati anche la stessa sera del concerto.
Un’occasione per trascorrere una giornata alla scoperta del territorio anche per i non residenti, tra visite al castello, passeggiate lungo le mura e della buona musica.

Cristiana Guerra

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here