10 anni della Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino: ecco le iniziative

0
15
PESARO – In occasione del decimo anno dalla nascita della Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino, ecco la serie inziative:
– Marco Cappato, tesoriere nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, sarà  a Pesaro il 17 ottobre alle 17,30 presso l’Auditorium Scavolini per un confronto con Monsignor Vincenzo Paglia, su “Cura, diritto e libertà” (evento organizzato da Kum! festival). La nostra Cellula organizzerà all’interno della sala un tavolo informativo su tematiche relative al fine vita, testamento biologico ecc.
– Assemblea della Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino, a Urbino il 21 ottobre alle ore 18 presso il cinema Nuova Luce in via Veterani n.17. Nel corso dell’assemblea verrà presentato il report delle attività svolte e gli obiettivi per il nuovo anno e saranno rinnovate le cariche sociali della Cellula. La partecipazione all’assemblea è aperta a tutte e a tutti.
– Il film ” Lasciatemi morire ridendo”, sarà proiettato sempre il 21 ottobre alle ore 21,15 al cinema Nuova Luce di Urbino. Diretto dal regista Massimiliano Fumagalli, è nelle sale italiane dal 6 ottobre. Narra con dignità, ironia e rara intensità la storia di Stefano Gheller, affetto da distrofia muscolare, che aveva ottenuto il diritto al suicidio medicalmente assistito ma non ha potuto esercitarlo prima della sua prematura scomparsa nel febbraio 2024. Questa vicenda, forte e profondamente umana, offre un’occasione preziosa per promuovere un dibattito attivo sui temi del fine vita, dell’autodeterminazione e della dignità della persona.
Associazione Luca Coscioni
Cellula di Pesaro e Urbino

http://www.associazionelucacoscioni.it
http://www.eutanasialegale.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here