Home Terza Pagina Colli al Metauro, tra creatività e tradizioni per “La Via dei Presepi”...

Colli al Metauro, tra creatività e tradizioni per “La Via dei Presepi” – VIDEO

0

È un’intera via tutta da ammirare da cui non si può non rimanere affascinati e incuriositi allo stesso tempo.
Un’immersione di fede, tradizione e passione rappresentata da scene di natività, pecorelle e pastori, figuranti e qualche animale da cortile.
Si tratta di otto giardini situati in Via Roncaglia, una strada di Villanova di Montemaggiore, nel Comune di Colli al Metauro, che nel periodo natalizio vengono trasformati in presepi di piccole e medie dimensioni che rendono unico e speciale il periodo più bello: Il Natale.
Ogni anno una novità ed un’attrattiva per grandi e piccini tra figuranti di ogni dimensione e nuove scene, da vedere durante il giorno e la sera quando le luci si affievoliscono e si accendono quelle dei presepi le cui decorazioni creano una magica atmosfera natalizia rendendoli ancora più vivi, suggestivi e fiabeschi.
Personaggi indaffarati nelle faccende domestiche, manichini con vestiti realizzati a mano, muschio su cui sono adagiati i figuranti, ed un un curioso presepio con figure in movimento che si intravede osservando da una vecchia finestra.
Per chiunque volesse visitarli, è sufficiente fare un giro in Via Roncaglia fino all’8 gennaio per essere catturati dalla bellezza e sorpresi dalla creatività dei suoi residenti.

Cristiana Guerra

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version