“Women in Run”, una corsa per di “No” alla violenza sulle donne. Sabato 24 a Pesaro

“Women in Run”, una corsa per di “No” alla violenza sulle donne. Sabato 24 a Pesaro

PESARO – L’Atletica Banca di Pesaro organizza a Pesaro l’iniziativa “women in run” evento ludico sportivo autogestito

Il programma
Ritrovo alle ore 9 in piazzale della Libertà, partenza alle ore 9.30,
percorso: viale Trieste, Hotel Alexander (giro di boa alla rotatoria), viale della Repubblica, via Rossini e arrivo in piazzale Collenuccio dove saranno presenti le associazioni:

Centro Antiviolenza Provinciale
Percorso Donna
Soroptimist
U.D.I. sede di Pesaro

La partecipazione è aperta a tutti

Le associazioni presenti all’evento forniranno tutte le informazioni riguardo alla loro attività di aiuto e sostegno alle donne in difficoltà, nel nostro territorio.

L’iniziativa non è una gara podistica, ma vuole essere un’occasione per incontrarsi e allenarci insieme. Dunque, è gratuita e non c’è quota di iscrizione.
Si correrà o camminerà a seconda del proprio grado di preparazione, ma in modo autogestito.

L’evento, a livello nazionale, ad oggi ha avuto l’adesione di 40 città, dal nord al sud.

Gli organizzatori consigliano di indossare un qualcosa di rosso (in modo particolare scarpe rosse) per meglio distinguersi.

“Per l’evento – spiegano gli organizzatori – sono state ideate delle magliette che riportano stampato il logo della manifestazione. Verranno distribuite alle partecipanti con una offerta minima di 5 euro, e il ricavato sarà donato a Percorso Donna – associazione di promozione sociale per attività di formazione e contrasto alla violenza di genere nelle scuole della provincia. L’iniziativa è per dire NO alla violenza sulle donne e per sostenere le associazioni onlus che aiutano le donne in difficoltà”.

Al termine della manifestazione sarà assegnata, tramite estrazione, una cena per 2 persone offerta dall’Hotel Alexander Museum (viale Trieste – Pesaro).

Condividi:

Rispondi