Visite guidate ed eventi natalizi in programma a San Costanzo

Visite guidate ed eventi natalizi in programma a San Costanzo

SAN COSTANZO – Come per le iniziative estive San Costanzo mantiene lo stesso stile organizzativo per gli eventi natalizi. L’Amministrazione Comunale si avvarrà della genialità e dell’operosità delle Associazioni locali nell’offrire iniziative cangianti per tutti i gusti.
Ad arricchire gli eventi contribuirà anche l’Istituto Comprensivo E. Fermi di Mondolfo al quale afferiscono le scuole sancostanzesi che, da sabato 12 dicembre nel capoluogo, dalle ore 10:00, apriranno le bancarelle del Baratto a Km 0 insieme agli imprenditori e agli artigiani locali. La Pro Loco, nell’ambito del mercatino, offrirà per l’ora di pranzo una degustazione della Polenta a tutti gli alunni ed espositori.
A Cerasa, domenica 13 dicembre, dalle ore 15:00, la festa della castagna offrirà sorprese gastronomiche.
Al Teatro della Concordia saranno quattro gli appuntamenti: il 18 dicembre concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” frequentanti l’indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado di San Costanzo, Mondolfo e Monteporzio, il 21 dicembre concerto del coro “Aspettando Natale” diretto da Anna Rita Candeloro, la sera del 25 dicembre recital di Guido Catalano “Il Giorno di Natale” e, infine, domenica 3 gennaio, alle ore 17:30, anteprima del cortometraggio “Helena“ di Nicola Sorcinelli.
Dopo la Messa di mezzanotte a Natale nelle piazze di San Costanzo e Stacciola saranno offerte caldarroste e vin brulè.
Il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia di San Costanzo avrà luogo domenica 27 dicembre, dalle ore 17:00, all’interno delle mura del Castello e, nello stesso giorno, a Stacciola si celebrerà la Festa del Patrono San Giovanni Evangelista.
Saranno mantenuti gli appuntamenti in Biblioteca; sabato 19 dicembre la presentazione del libro “Il burattino uno di noi” con l’incontro con l’autore Marco Gasperini.
Sono previste visite gratuite a Palazzo Cassi per la visita al Museo Archeologico, alla Quadreria Comunale, alla Galleria di Agrà, alla galleria Fotografica e al Museo delle Maschere del Castello nei seguenti giorni 12-13-20-26-27 dicembre e 3-6 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e 31 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
L’Amministrazione Comunale tiene a precisare che la maggior parte delle iniziative sopra elencate saranno gratuite e per quelle che richiederanno il pagamento i ricavi saranno utilizzati dalle associazioni proponenti per future manifestazioni.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN COSTANZO

Locandina Mercatino Natalizio_ Programma-page-001

Condividi:

Rispondi