VII edizione della Rassegna Corale: il 25 ottobre alla Confraternita del Suffragio

VII edizione della Rassegna Corale: il 25 ottobre alla Confraternita del Suffragio

FANO – Sabato 25 ottobre p.v. si svolgerà a Fano, nella splendida cornice della chiesa di S.Maria del Suffragio, la VII edizione della Rassegna Corale “S.Maria del Suffragio”.
L’evento, promosso dalla Venerabile Confraternita custode della chiesa, ha come direttore artistico il musicista fanese M° Luca Muratori.
La serata vedrà la partecipazione di tre gruppi corali: il coro gregoriano ‘Jubilate Deo’ di Fano, il ‘Coro 1506’ dell’Università di Urbino ed il ‘ Coro Città di Sassoferrato’.
Il programma sarà assai vario e spazierà dall’antico canto gregoriano alle laudi medioevali, dalla polifonia classica alla musica contemporanea. La rassegna terminerà con l’esecuzione, da parte del ‘Coro Città di Sassoferrato’, della ‘Missa Tango’ del M° Marco Agostinelli. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare, con questa nuova composizione, un’originale ed accattivante sperimentazione musicale che vede le forme liturgiche della messa cantata fondersi con le armonie ed i ritmi della musica sudamericana.

Condividi:

Rispondi