videosorveglianza Installate nuove telecamere in via Nolfi

videosorveglianza Installate nuove telecamere in via Nolfi

FANO – Proseguono gli interventi per rendere più sicura la città. In questi giorni, il Comune di Fano, in collaborazione con la Polizia Locale, sta ampliando il sistema di videosorveglianza che dal 2015 ad oggi, ha fatto registrare già grandissimi risultati.
L’ultimo intervento, in ordine di tempo, è stato fatto al termine di via Nolfi (lato sud) dove sono già state installate le telecamere che andranno in funzione nei prossimi giorni. Contestualmente è stata aggiunta un’altra telecamera nei pressi del centro commerciale di Sant’Orso e ridistribuite quelle già esistenti così da avere una panoramica più chiara e precisa della zona.
Sono già partite, inoltre, le pratiche per estendere il sistema di videosorveglianza nel varco di Gimarra, nella rotatoria di Sant’Orso e all’uscita del casello della A14, cosi da rendere la città il più coperta e monitorata possibile.
Ricordiamo che le telecamere di sorveglianza sono già presenti, in diverse zone della città, tra cui: Ponte Metauro, zona stazione, via Flaminia, zona Pincio (che comprende anche via Roma, viale Buozzi e viale Gramsci) e p.za Andrea Costa. Le telecamere in questione sono di contesto, ossia ideate per monitorare le varie zone, con il sistema “Ocr” integrato, il quale, in tempo reale comunica la lettura delle targhe alla sede della polizia municipale, inviando specifici “alert” anche alle altre Forze dell’Ordine, riguardo ai mezzi con varie pendenze e auto rubate.

Condividi:
Articoli meno recenti

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com