Vespisti di tutta Italia a Fano per l’8^ edizione del Raduno Riviera dell’Adriatico

Vespisti di tutta Italia a Fano  per l’8^ edizione del Raduno Riviera dell’Adriatico

FANO –  Chiude in bellezza il programma eventi della Proloco e delle Associazioni, #destinazionefano. Domenica 3 settembre, alle 8 del mattino, di fronte al Pesce Azzurro, circa 300 vespisti provenienti da tutta Italia si raduneranno e daranno il via all’8^edizione del Raduno Vespistico Riviera dell’Adriatico, che da 4 anni è dedicato alla memoria di Solly (Solideo Falcioni membro del Vespa Club di Fano scomparso 4 anni fa). L’evento è organizzato proprio dal Vespa Club Fanese in collaborazione con la Proloco di Fano, la Proloco di Cartoceto e il patrocinio del Comune di Fano e il supporto della Bcc e degli Alberghi Consorziati. Un’iniziativa che è in grado di portare nella città della fortuna, centinaia di turisti provenienti da tutto lo stivale e conquistarli con luoghi e specialità enogastronomiche del territorio.

Dopo l’incontro e l’iscrizione alla giornata, prevista come sopracitato alle 8 di fronte al Pesce Azzurro, si formeranno due gruppi di vespisti. Il primo gruppo partirà alla volta di Cartoceto dove verrà accolto con un aperitivo con le specialità della zona e verrà condotto in una visita guidata nello storico teatro del paese. Il tutto grazie alla Proloco di Cartoceto.

Il secondo gruppo verrà invece accompagnato in un tour della Fano Romana che farà scoprire, soprattutto a chi proviene da fuori regione, la storia e la bellezza della città della Fortuna. Si è deciso di dare 2 possibilità di scelta per offrire una mattinata piacevole sia per chi ha ancora voglia di percorrere chilometri in Vespa, sia per chi, per raggiungere Fano, ne ha già percorsi a centinaia. Tra gli iscritti al raduno sono già presenti numerose persone provenienti addirittura dalla Sicilia, dalla Toscana, dall’Abruzzo e dall’Umbria, anche se il clou delle iscrizioni verrà fatta nella mattinata di domenica.

Al termine dei 2 tour, intorno alle 13.30 ci si rincontrerà nuovamente al Pesce Azzurro dove si svolgerà il pranzo di chiusura dell’evento.

Condividi:

Rispondi