Un Natale fanese virale con il photowalk FanoXmasLight – VIDEO

Un Natale fanese virale con il photowalk FanoXmasLight – VIDEO

FANO – Ben 13 blogger, provinciali e nazionali, con un seguito di svariate migliaia di followers, punteranno i propri obiettivi sulla città della Fortuna in occasione dell’inaugurazione del Natale Più che si svolgerà domenica 3 dicembre. Una grande opportunità per Fano che, grazie al tam tam mediatico che “Una marchigiana in viaggio – Travel Blog”; “Italian Storytellers”; “Le Marchese del Gusto”; “Racconti di Marche – Travel Blog”; “Mammaturchina”; “Marche For Kids”; “Racconti dello Stomaco”; “Zingareggiando nelle Marche”; “Destinazionefano”; “Marche Wow”; “Le Marche nel Cuore”, le communities “Igers Pesaro Urbino”; “Yallers Italia”, sono in grado di scatenare a suon di tweet, foto, post e quant’altro, potrà godere di grande visibilità a livello nazionale.

Stiamo parlando del FanoXmasLight, photowalk di Natale organizzato Proloco e Comune nell’ambito delle manifestazioni natalizie, con il supporto di Destinazione Fano, Marche Wow e Le Marche nel Cuore. Il ritrovo è previsto alle 15 con una visita guidata al Presepe di San Marco dove i blogger potranno già sbizzarrirsi, immortalare e condividere una delle opere natalizie più belle dello stivale. Alle 16 via al giro in città con visita ad alcuni dei punti più suggestivi e importanti di Fano. Alle 17.30 il gruppo verrà posizionato in prima fila per non perdere nemmeno un secondo dell’inaugurazione del Natale con lo spettacolo “Unico… Incanto” in piazza XX Settembre che culminerà con l’accensione del grande albero. I blogger potranno così “trasmettere” in diretta sociale sui propri canali, l’avvio del Natale Fanese. La giornata terminerà dopo le 18 con una passeggiata nel centro storico illuminato e degustazione della classica Moretta e di una delle novità del Natale Più 2018: il Gioiellino. Un cioccolatino ricreato dalla maestria del Caffè del Pasticcere e della Gastronomia Beltrami, con un interessante ripieno al gusto di Formaggio di Fossa e Olio Dop di Cartoceto.

L’inaugurazione de Il Natale Più sarà anche occasione per qualche fanese o turista, di aggiudicarsi dei buoni acquisto per prodotti tecnologici. Stiamo parlando del concorso che premierà i 3 contenuti social migliori, pubblicati su Facebook, Instagram, Twitter, (Foto, Video, Testi o link di articoli blog), postati con l’hashtag #FanoXmasLights. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi mandando un WhatsApp al 3395828551 oppure contattando la pagina social Destinazionefano. In entrambe i casi sarà necessario indicare nome, cognome, provenienza e numero di telefono.

“Affidare a professionisti del social network che riescono ad infondere una notevole viralità alle notizie online, una parte della promozione della città e del Natale, è un’ottima cosa – ha sottolineato l’assessore alla Cultura e Turismo, Stefano Marchegiani -. Un esperimento già fatto nella scorsa primavera con un altro Photo Walk e che ha dato risultati decisamente positivi. Sono sicuro che così facendo verrà premiato anche lo sforzo che l’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, è riuscita a mettere in campo, infondendo negli eventi natalizi, cultura, spettacolo, tradizioni, enogastronomia e divertimento”.

Condividi:

Rispondi