Un ballo di gruppo made in Fano

Un ballo di gruppo made in Fano

FANO – Era uscito in occasione della festa della mamma il nuovo singolo del cantautore fanese Denis Casarsa “Una pentola di” che prendeva in giro la comune caratteristica di ogni madre di pensare ai fatti dei figli piuttosto che ai propri.
C’era anche nell’aria il progetto di presentarlo come nuovo ballo di gruppo della nostra estate in città grazie soprattutto ad uno scambio di consigli tra il cantautore e l’ormai noto animatore e coreografo ravennate dj Berta.
“E’ stata una sfida con me stesso – racconta Casarsa – mettermi in gioco con una stesura musicale da ballo rispetto al classico lento d’autore che da sempre contraddistingue il mio stile.
Ho messo così la canzone nelle mani della maestra di ballo Monica De Marini che, con la collaborazione di alcuni allievi della sua scuola, ha costruito una coreografia Meneito/Reggaeton semplice e di facile apprendimento che ha già iniziato a proporre durante le sue serate di animazione estiva.
Grazie inoltre al cameraman Carlo Circolani che collabora ormai in quasi tutti i miei progetti e allo staff del dancing Number 5 di Torrette di Fano che ha messo a disposizione il locale, assieme alla mia compagna Katia e ai ballerini Angelo e Nicoletta abbiamo anche realizzato il video con la spiegazione e la dimostrazione del ballo”.

“Lo si può vedere sul mio canale youtube all’indirizzo https://youtu.be/aaMB1sZ9coU
Devo dire – conclude Casarsa – che questa è una esperienza nuova: le mie canzoni le ho sempre cantate oppure le ho sentite cantate da altri.. Ma di ballarle non mi era mai successo!”.

ballo_01

Condividi:

Rispondi