UDC: “Fano allo sbando. La periferia di Pesaro?”

0
1178

FANO – “Primo anno di attività amministrativa della giunta di Sinistra, guidata dal Sindaco Seri con conferenza stampa nella quale onestamente ci aspettavamo che comunicasse hai cittadini:

1) che le Tasse sono state
portate al massimo;

2) che per il decoro urbano
bisogna rivolgersi a CHI L’HA VISTO;

3) che le Buche sono rappresentazioni
artistiche della nuova programmazione Kulturale targata Sinistra-PD.

I TAVOLI di concertazione sono stati tanti anche se poco partecipati, ma alla fine l’elefante ha partorito un topolino e pure brutto, perché, nessun progetto per il decoro urbano è stato iniziato, anzi siamo alla sbando completo.

La città e i quartieri sono sporchi, senza erba sfalciata, la ciclabile Fano- Pesaro è diventata una foresta, i giardini urbani dei PASSEGGI MANTENUTI DA SCHIFO, con il ritorno della delinquenza per la mancanza di un minimo di sorveglianza insomma tante chiacchiere e neanche un euro a bilancio per il decoro urbano, votodecoro urbano “ 0 ”.

Le strade sono piene di buche e non c’è un serio piano di asfaltature, mentre ci sarebbe bisogno di un intervento choc-urgente di 3 milioni di euro circa 45/50 km di nuove asfaltature, voto manutenzione strade “ 0 ”.

I soldi, e possiamo dimostrarlo, ci sono, basta sapere amministrare e non gettare dalla finestra i denari dei cittadini Fanesi, vedi il mancato progetto di fusione ASET alla quale si doveva delegare le asfaltature e manutenzione strade.

Chiediamo al Sindaco Seri, Primo cittadino, di togliere il paraocchi ideologico e di non sottostare ai ricatti della Sinistra, abbia uno scatto d’orgoglio per il bene della comunità, non è accettabile continuare ad avere una città in queste condizioni.

Sembra che si sia innescato un meccanismo anomalo nel quale la città di Pesaro emerge, fanno tante iniziative anche il carnevale estivo ed erogano una sufficiente manutenzione con i soldi della Provincia/Regione/Stato che per loro non si sa perché ci sono, lasciando allo sbando la terza città delle Marche.

Sembra che il progetto sia stato deciso nelle stanze segrete del palazzo dal PD provinciale a guida Pesarese, per fare diventare Fano la succursale di Pesaro, o meglio, per fare di Pesaro la città più grande delle Marche, sembra….

Noi non ci stiamo la sfida è aperta”.

Pierino Cecchi Segretario Comunale UDC Fano

Carmen Maglio Vice-Segretario Comunale UDC Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here