Tutti in fila per un posto di lavoro al McDonald’s di Fano

Tutti in fila per un posto di lavoro al McDonald’s di Fano

FANO – Arriva oggi a Fano il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Dalle ore 10 alle 18 in Piazza XX Settembre sarà allestito il villaggio in cui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 20 nuovi crew che lavoreranno nel primo ristorante McDonald’s di Fano, che aprirà entro la fine di ottobre.

McItalia Job Tour a Fano.
McDonald’s, alla fine del 2012, ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio a oggi McDonald’s ha già aperto 55 ristoranti – di cui 18 nel 2014 – e assunto oltre 1650 persone. A Fano l’azienda ne cerca 20 e per incontrarle, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.
Dalle ore 10 alle 18 si svolgeranno i colloqui individuali riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test comportamentale che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.
Per i candidati e per tutti coloro che sono interessati a conoscere l’azienda sarà presente il management di McDonald’s Italia, disponibile a dare informazioni sul mondo McDonald’s e sulla campagna di assunzioni e aperture in corso. Saranno inoltre presenti i dipendenti degli altri ristoranti della zona per raccontare agli aspiranti candidati la loro esperienza, in un’occasione unica di confronto.

Lavorare in McDonald’s

McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei quasi 500 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.

Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante chiunque può arrivare a ricoprire ruoli elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali.
Per la nuova apertura di Fano, McDonald’s oggi selezionerà 20 persone dinamiche per le posizioni di Crew e Hostess/Steward, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente.

Il primo McDonald’s di Fano
Il ristorante di Fano, che aprirà a fine ottobre, disporrà di una superficie complessiva di circa 450 mq interni e 300 esterni, per 134 posti a sedere interni e 68 esterni.

mc2

Condividi:
  1. se avevamo un primato .in Italia era quello della longevità ..proprio per merito della dieta mediterranea !! i paesi anglosassoni ce la invidiano e vorrebbero imitarci ..noi gli illuminati la rinneghiamo per aprire fast food che tutti i più famosi nutrizionisti considerano cibo spazzatura ..così i nostri giovani oltre a bere ,fumare si ingozzeranno anche di schifezze ..però ci saranno posti di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanti ce ne saranno? ed impiegarli in aziende più sane nooo? ma che bella giunta che meraviglia!! addirittura il giornale dice che “alti” nomi facevano la fila per il grande evento ..bravi

    Rispondi

Rispondi