Tumore al seno, visite senologiche gratuite all’ospedale Santa Croce – VIDEO

0
2897

FANO – Come ogni altro organo, anche il seno può ammalarsi e, ad oggi, la diagnosi precoce è il modo più efficace per salvaguardare la propria salute. Per questo l’associazione “Fior di loto – donne operate al seno e non” promuove tre giornate di prevenzione: domani 25 novembre, mercoledì 2 e 9 dicembre, dalle ore 14 alle 16, sarà infatti possibile sottoporsi a visita senologica gratuita presso l’Ospedale Santa Croce di Fano, nel reparto di Oncologia (blocco b1). Per prenotare: 333.7220919 – 349.6165874 (dalle ore 16 alle 19) – 338.8804579 (dopo le ore 20).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’equipe medica dell’Oncologia di Fano, di cui è direttore il dott.re Rodolfo Mattioli, ed è dedicata a tutte le donne, soprattutto di età inferiore ai 50 anni, non sono soggette a screening. La visita senologica consiste in un esame completo, del tutto indolore e senza l’impiego di strumentazioni, eseguito da un medico senologo. L’obiettivo è individuare o escludere la presenza di una patologia che interessa il seno.

L’associazione Fior di loto aiuta le donne operate al seno per patologia mammaria a raggiungere un rapido recupero psicofisico, facilitandone il reinserimento familiare e sociale. Promuove attività d’informazione sulla prevenzione e sulla patologia mammaria e organizza sedute di linfodrenaggio e fisioterapia per le donne operate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here