Trasporto Scolastico, regolare avvio del servizio lunedì 19 settembre.

Trasporto Scolastico, regolare avvio del servizio lunedì 19 settembre.

In merito ai significativi disagi che questa mattina si sono verificati per il mancato avvio del servizio degli scuolabus da parte della ditta “Tundo”, aggiudicataria del bando di gara provinciale per i servizi di trasporto scolastico anche per il territorio del Comune di Fano, l’Amministrazione comunale precisa che la ditta non ha dato preventiva comunicazione agli uffici comunali del mancato avvio delle attività a suo carico, creando importanti difficoltà non solo all’utenza ma anche agli uffici stessi.
In questo senso l’Amministrazione comunale ha già comunicato alla ditta responsabile che si riserva di procedere a una richiesta di danni per i disservizi arrecati a sé e alle famiglie. La ditta è stata quindi immediatamente convocata per domani mattina alle ore 8.30 per verificare i reali motivi del mancato avvio del servizio e per acquisire tutte le garanzie relative al normale e sereno espletamento dello stesso nei prossimi giorni.
Pur ribadendo che tale disservizio non è dipeso da mancanze o disattenzioni imputabili direttamente all’Amministrazione comunale, ci sentiamo tuttavia in obbligo di scusarci con l’utenza per i gravi disagi arrecati.
Proprio per impedire il ripetersi degli odierni disservizi ed evitare soluzioni di carattere meramente emergenziale, abbiamo concordato con la ditta stessa di dare regolare e pieno avvio al servizio di trasporto scolastico da lunedì 19 settembre, così da poter garantire senza margini di incertezza sia l’estensione sia la qualità del servizio nel suo complesso.

Condividi:

Rispondi