Teatro della Fortuna, “Enrico IV di Pirandello” inaugura FANOTEATRO

Teatro della Fortuna, “Enrico IV di Pirandello” inaugura FANOTEATRO

FANO – Residenza di riallestimento al Teatro della Fortuna di Fano per l’Enrico IV di Pirandello diretto e interpretato da Franco Branciaroli. Lo spettacolo che inaugura FANOTEATRO ‘15’16, sarà in scena venerdì 16 e sabato 17 (inizio ore 21.00) e domenica 18 ottobre (inizio ore 17.00).

Palcoscenico al lavoro da domenica 11 ottobre con i tecnici impegnati nel montaggio delle scene. Da lunedì iniziano le prove della nutrita compagnia di attori, prove impegnative anche per alcuni avvicendamenti nel cast rispetto alla precedente edizione. Per tutta la settimana fino al debutto di venerdì, attori e tecnici ‘abiteranno’ il teatro e la città, restituendo anche importanti momenti di interazione con essa.

Lo spettacolo si avvale delle luci di Gigi Saccomandi e delle scene e dei costumi di Margherita Palli, scenografa storica del mai abbastanza compianto Luca Ronconi, con la quale Branciaroli collabora da tempo. In scena con Franco Branciaroli che interpreta il ruolo del titolo, Viola Pornaro (archesa Matilde Spina), Valentina Violo (sua figlia Frida), Tommaso Cardarelli (Marchese Carlo di Nolli), Giorgio Lanza (Barone Tito Belcredi), Antonio Zanoletti (Dottor Dionisio Genoni), Sebastiano Bottari (Landolfo / Lolo), Mattia Sartoni (Arialdo / Franco), Andrea Carabelli (Bertoldo / Fino), Giovanni Battista Storti (il cameriere Giovanni).

Info Botteghino

Biglietti da € 8,00 a € 25,00; riduzioni per giovani e studenti.
Tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it
www.teatrodellafortuna.it / Facebook, Instagram, Periscope, Pinterest, Twitter, Vine

Condividi:

Rispondi