Tagliolini neo presidente della Provincia di PU: eletto ieri con il 76% dei voti validi

Tagliolini neo presidente della Provincia di PU: eletto ieri con il 76% dei voti validi

PESARO – Questa mattina, lunedì 13 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), si è svolto il “passaggio di consegne” tra il commissario della Provincia Massimo Galuzzi ed il neo presidente Daniele Tagliolini, eletto ieri con il 76% dei voti validi, vale a dire 388 voti su 510 votanti tra sindaci e consiglieri provinciali.

Alla mezzanotte di ieri è terminato lo spoglio per l’elezione dei 12 consiglieri.

Entrano nel nuovo consiglio provinciale 11 candidati della lista “La Provincia dei sindaci (i sindaci di Montemaggiore Alberto Alesi, di Cagli Alberto Alessandri, di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, di Urbino Maurizio Gambini, di Mercatino Conca Omar Lavanna, di Tavullia Francesca Paolucci, di San Costanzo Margherita Pedinelli, di Acqualagna Andrea Pierotti, di Pesaro Matteo Ricci, di Fano Massimo Seri, di Vallefoglia Palmiro Ucchielli) ed uno della lista “Progetto Provincia Pesaro e Urbino” (Nicola Barbieri di Mondolfo). Nel corso della mattinata verranno rese note le preferenze ottenute da ciascuno degli eletti.

Condividi:
  1. Abbiamo un nuove presidente di Provincia senza essere andati a votare!
    Nuove frontiere della democrazia. Alcuni sindaci, che non ho votato perché sono di un altro comune e il sindaco della mia città che non ho votato per scelta, hanno votato per me il nuovo presidente.
    Democrazia indiretta, molto indiretta, troppo indiretta!

    Rispondi

Rispondi