Successo inaspettato per la “Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici”

Successo inaspettato per la “Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici”

MOMBAROCCIO – “Domenica 29 marzo si è svolta all’interno dello storico borgo di Mombaroccio, l’annuale “Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici” con un successo che era sperato ma inaspettato.

Il sole ha fatto da cornice ed ha accompagnato i tantissimi visitatori che hanno affollato la festa, i quali oltre a degustare i prodotti tipici del nostro territorio hanno potuto passeggiare in una piazza allestita interamente con piante e fiori grazie ai numerosi vivaisti che hanno partecipato.

Una domenica in cui la natura è stato l’ospite d’onore attraverso anche i convegni che si sono svolti all’interno del Teatro comunale, “Coltiviamo la Biodiversità” e “L’importanza dell’albero nella vita quotidiana” che si inseriscono all’interno della manifestazione #myfoodmylife.

Musica tradizione e folklore con il Gruppo “Ortensia” di Ortezzano (FM) che hanno animato il pomeriggio.

Oltre all’ottima riuscita della festa è stata una doppia soddisfazione per la Pro Loco di Mombaroccio, con la premiazione del Gruppo Giovani da parte del Presidente Regionale dell’Unpli alla presenza dell’Onorevole Marco Marchetti per essere il primo gruppo ad essere stato istituito in Italia, da qui anche la nomina al Presidente della Pro Loco Damiano Bartocetti di Responsabile Regionale delle Pro Loco Giovani.”

unnamed

unnamed2

Condividi:

Rispondi