Stella Coni di bronzo al Merito Sportivo per Dario Pedini

Stella Coni di bronzo al Merito Sportivo per Dario Pedini

PESARO – Pochi giorni fa nella sala congressi della Provincia di Pesaro si è svolta la cerimonia annuale del CONI per premiare i più meritevoli dell’anno con riferimento a tutte le discipline sportive.

A ricevere il riconoscimento di Stella di Bronzo al Merito Sportivo è stato Dario Pedini, presidente del Circolo Scacchi Fano 1988 ed Organizzatore Internazionale Fide.
Il premio al merito sportivo è conseguenza dei risultati ottenuti in questi anni ovvero l’organizzazione di 4 Campionati Italiani Rapid a Fano, di 3 Festival Internazionali con campioni stranieri e della Squadra di Fano promossa 4 volte di fila ed ora in serie A1. Oltre alla vasta attività giovanile e didattica con centinaia di ragazzi. Tra i meriti come giocatore Pedini vanta la vittoria nel Campionato italiano Rapid Assoluto 2007, secondo Assoluto nel Camp. Italiano 2010 ed una norma di Maestro Internazionale 2013.

Si tratta quindi di un ulteriore riconoscimento per l’attività fanese e locale dopo le Medaglie di Bronzo ricevute l’anno scorso per l’ ASD Circolo Scacchi Fano 1988 e per l’ex Presidente Fausto Paolini, oltre ai titoli italiani di categoria vinti nel 2013 dal fanese Lorenzo Piccioli.
Il Club dopo 26 anni potrà per la prima volta schierare la squadra in serie A1 e sta cercando in tempo brevi il sostegno di tutti i soggetti del territorio per la realizzazione e la riconferma di altrettante attività importanti anche nel 2015 per portare la città di Fano sempre a livelli maggiore, come fatto in questi anni.
Infatti grazie a queste manifestazioni Fano è ormai considerata una delle capitali degli scacchi in Italia e all’estero, oltre a poter beneficiare di migliaia di presenze il territorio e di una grande visibilità e prestigio grazie ad uno Sport nobile ed affascinante.

10648825_364584500381981_1713644661445877326_o

Condividi:

Rispondi