Stasera Festa dell’Oca al Borgo Cavour di Fano

Stasera Festa dell’Oca al Borgo Cavour di Fano

FANO – Questa sera al Borgo Cavour di Fano andrà in scena la “Festa dell’Oca”, serata organizzata dall’Osteria della Peppa che prenderà il via alle 19.00 e che vedrà come protagonisti la buona cucina ed i giochi di una volta, con ospiti di eccezione i personaggi di Frozen.

Come si può evincere dal nome, sarà l’oca la protagonista dell’evento, in una duplice veste: in quella culinaria, con menù ad hoc dal sapore antico, ma sempre di moda in termini di qualità e gusto, e in quella ludica grazie ad Ar Fun Animasion che per tutti i bambini presenti proporrà il classico “Gioco dell’Oca”, con tanto di tappeto gigante in cui è disegnato il percorso a spirale che i giocatori, tirando i dadi (giganti), dovranno affrontare cercando di arrivare il prima possibile alla casella centrale.

A fare da contorno a quello che sembra essere un connubio perfetto tra buon cibo e tradizione, la musica Jazz di Leonardo Roselli e del gruppo Aphoristic Duo.

La cena sarà servita e il menù della serata prevede gnocchi o tagliatelle fatte a mano con il ragù d’oca (10 euro), oca in porchetta con patate arrosto (12 euro), crescia sfogliata a mano con prosciutto, salsiccia e verdura (5 euro una farcitura – 6 euro due farciture).

Il vino rosso sangiovese dei Piattelletti “El Rosc”, realizzato per l’Osteria della Peppa e presentato proprio l’anno scorso in occasione dell’edizione 2015 della festa, annaffierà il ricco menù (5 euro un calice – 15 euro la bottiglia) così come la Birra Peppa (4 euro un calice – 12 euro bottiglia) e l’acqua Val di Meti di Apecchio.

E tra piatti tipici, giochi e musica, ci sarà spazio anche per un intrattenimento “baby” – sempre curato da Ar Fun Animasion – con giochi e spettacoli direttamente da Walt Disney con special guest Anna ed Elsa di Frozen.

Per prendere parte alla serata è necessaria la prenotazione presso Osteria dalla Peppa (Via Vecchia, 8) o telefonando al numero 331.64.54.088.

Condividi:

Rispondi