Sotterranei di Sant’Agostino accessibili e visitabili da giugno a settembre

Sotterranei di Sant’Agostino accessibili e visitabili da giugno a settembre

FANO – “Da alcuni giorni si leggono su alcuni quotidiani polemiche a riguardo della inacessibilità di siti e monumenti di Fano.
Poiché nell’elenco figurano anche i sotterranei di Sant’Agostino, dispiace ma è necessario dover dire che si stratta di mancanza di informazione da parte dei “polemisti”. Infatti gli scavi di S. Agostino sono accessibili e visitabili da giugno a settembre, grazie al lavoro volontario dei soci Archeoclub, per tre volte alla settimana: mercoledì, giovedì e venerdì. Ovviamente siamo sempre stati disponibili ad effettuare visite su richiesta fuori programma. In più per arricchire l’accoglienza dei visitatori, soprattutto dei turisti ospiti a Fano, la visita è preceduta da una conferenza ad immagini e ricostruzioni che illustra il rapporto tra Augusto, Vitruvio e la città di Fano dall’epoca romane ad oggi.
Nel sito eventi della provincia (http://www.turismo.pesarourbino.it/elenco/eventi.html) le date sono chiaramente indicate, cosa non presente invece nel calendario degli eventi stampato dal Comune di Fano ad inizio stagione.
A conferma della volontà dell’associazione Archeoclub di contribuire in modo concreto all’offerta culturale della città anticipiamo che il 29 e 30 Agosto apriremo la chiesa di S. Agostino, un altro monumento altrimenti inaccessibile”.

 

ARCHEOCLUB FANO

Condividi:

Rispondi