“Sindaco per un giorno”, il manifesto scelto è quello di Filippo Pucci dell’Olivetti

“Sindaco per un giorno”, il manifesto scelto è quello di Filippo Pucci dell’Olivetti

FANO – Tanta emozione e attesa tra gli studenti dell’Istituto Olivetti riuniti nell’aula Seneca per presentare al Sindaco di Fano i loro elaborati creati per l’iniziativa “Sindaco per un giorno”, indetta dallo stesso Massimo Seri. Sono stati sei, in totale, i manifesti preparati dagli studenti. Alla fine, ad esser scelto, è stato l’elaborato di Filippo Pucci che ha rappresentato i simboli della città nell’abito istituzionale indossato dal sindaco: giacca e cravatta.

Il momento dell’estrazione del nome del candidato è stato davvero emozionante per i 21 studenti che si sono proposti per questa interessante iniziativa: la prima donna “sindaco” di Fano è Giorgia Chiara Baldarelli. La studentessa della classe VB, indossa la fascia tricolore che ufficializza il suo ruolo; seguirà, nel prossimo mese di aprile, l’impegno lavorativo del sindaco Massimo Seri dal primo all’ultimo appuntamento, per un’intera giornata. Sarà al suo fianco per cercare di osservare la gestione della “cosa pubblica” da un altro punto di vista. Un incontro diretto, uno scambio alla pari con il primo cittadino, per entrare all’interno di dinamiche estranee alla vita quotidiana ma ordinarie per la vita amministrativa. Un giorno da dedicare alla vita pubblica, rivolto a tutti coloro interessati come Giorgia Chiara, a capire meglio cosa vuol dire rivestire una carica pubblica elettiva e come migliorare la qualità di gestione della Città.

La vera sfida di chi amministra è di essere trasparenti – ha detto Seri -, avvicinare i fanesi alle istituzioni e recuperare la fiducia che i cittadini hanno perso verso chi li rappresenta. Con questa iniziativa Fano avrà, per un’intera giornata, due sindaci. Chi mi ‘affiancherà’ potrà conoscere da vicino il vero ‘mestiere’ del sindaco di una città come la nostra”.

“Ringrazio Massimo Seri – ha detto il Dirigente Scolastica Anna Gennari – per questa iniziativa da lui ideata e che ha voluto condividere insieme ai ragazzi del corso ‘Promozione commerciale e pubblicitaria’ dell’Istituto Olivetti che hanno progettato i manifesti del progetto che punta a promuovere i valori di cittadinanza attiva”.

sindaco per un giorno

Condividi:
  1. Bravo Filo. Complimenti 🙂

    Rispondi

Rispondi